Responsabile Qualità di Stabilimento (Rif. 1249) 

L’azienda nostra cliente è una storica realtà leder nella trasformazione dei metalli  e ad oggi tra i principali player a livello europeo nella produzione di pressofusi in alluminio per il settore automotive.

Con un forte impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, negli anni è diventata il partner di riferimento per le case automobilistiche internazionali.

La figura che ci hanno incaricato di ricercare è il Responsabile Controllo Qualità di Stabilimento che risponderà direttamente alla Direzione Qualità.

Il candidato prescelto avrà la responsabilità di garantire l’efficacia complessiva della qualità aziendale, assicurandosi che i prodotti e i processi soddisfino gli elevati standard richiesti.

Il ruolo prevede il coordinamento di un team qualificato composto da due Responsabili del Controllo Qualità e circa settanta risorse, con la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione e con le seguenti responsabilità:

– Monitoraggio del rispetto delle procedure relative alla sicurezza e alla qualità del prodotto e del processo

– Mantenimento dell’eccellenza del prodotto finito attraverso la partecipazione al team di miglioramento continuo

– Collaborazione allo sviluppo di nuovi prodotti, coordinando le attività di analisi della documentazione proveniente dal cliente

– Collaborazione alla definizione della FMEA, dei piani di controllo e dei flow chart di processo

– Coordinamento e supervisione delle azioni correttive, incluse le 8D interne, per garantire il pieno rispetto degli standard di qualità

– Supporto alla realizzazione delle process capability e alle relative analisi

– Definizione, in accordo con l’assicurazione qualità, del piano annuale di audit di prodotto e processo

– Supporto all’Assicurazione Qualità nella gestione dei fornitori

La ricerca è rivolta ad individuare un candidato, preferibilmente laureato in ingegneria, con una consolidata esperienza nella posizione maturata in aziende del settore automotive e in contesti caratterizzati da elevati volumi di produzione.

L’ottima conoscenza della lingua inglese, dei sistemi di gestione qualità ISO 9001 e IATF nonché una buona familiarità con i principi delle lavorazioni meccaniche, sono requisiti fondamentali.

Cerchiamo una figura dotata di una leadership partecipativa, in grado di motivare e guidare il team, con una forte proattività, energia e metodicità, e un chiaro orientamento al miglioramento continuo.

L’azienda per la posizione è in grado di offrire un trattamento economico tale da soddisfare le candidature meglio qualificate.

Sede di lavoro: Provincia a sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77)

Invia Candidatura
Disegnatore meccanico termotecnico (Rif. 1248)

La società nostra cliente è un’importante e dinamica realtà leader nella progettazione degli impianti per il settore civile, industriale e del terziario che al fine di far fronte ad una continua e crescente richiesta del mercato ci ha incaricato di ricercare un disegnatore meccanico termotecnico.
Il candidato, inserito in un ufficio tecnico strutturato, si occuperà del disegno degli impianti meccanici e di contenimento energetico con i software Autocad e Revit, e preparerà la documentazione tecnica necessaria, collaborando attivamente con tutto il team tecnico.
La ricerca è rivolta ad individuare un giovane perito o ingegnere meccanico o civile anche al primo impiego o con una breve esperienza in posizioni analoghe.
La conoscenza anche scolastica dei software per il disegno tecnico e del pacchetto di Office è requisito indispensabile.
Una spiccata motivazione all’apprendimento e alla crescita nel ruolo oltre a flessibilità, doti relazionali e di lavoro in team completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Testo descrittivo

Invia Candidatura
Progettista meccanico termotecnico (Rif. 1247)

La società nostra cliente è un’importante e dinamica realtà leader nella progettazione degli impianti per il settore civile, industriale e del terziario che al fine di far fronte ad una continua e crescente richiesta del mercato ci ha incaricato di ricercare un progettista meccanico termotecnico.
Il candidato, inserito in un team tecnico strutturato, si occuperà del calcolo delle prestazioni degli edifici e delle macchine, della progettazione degli impianti meccanici e di contenimento energetico oltre che di tutta la documentazione tecnica necessaria.
Collaborerà con il team tecnico e i responsabili di progetto e supporterà gli installatori ed i professionisti esterni al fine di garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti.
La ricerca è rivolta ad individuare un perito o un ingegnere con esperienza nella progettazione degli impianti meccanici e termotecnici ed una buona conoscenza della normativa e dei software per il disegno tecnico
e la gestione documentale.
Spiccate capacità relazionali e di lavoro in team, flessibilità, doti organizzative ed autonomia operativa completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Disegnatore impianti elettrici (Rif. 1246)

La società nostra cliente è un’importante e dinamica realtà leader nella progettazione degli impianti per il settore civile, industriale e del terziario che al fine di far fronte ad una continua e crescente richiesta del mercato ci ha incaricato di ricercare un disegnatore elettrico.
Il candidato, inserito in un ufficio tecnico strutturato, si occuperà del disegno degli impianti elettrici con i software Autocad e Revit, e preparerà la documentazione tecnica necessaria, collaborando attivamente con tutto il team tecnico.
La ricerca è rivolta ad individuare un giovane perito o ingegnere elettrico anche al primo impiego o con una breve esperienza in posizioni analoghe.
La conoscenza anche scolastica dei software per il disegno tecnico e del pacchetto di Office è requisito indispensabile.
Una spiccata motivazione all’apprendimento e alla crescita nel ruolo oltre a flessibilità, doti relazionali e di lavoro in team completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Progettista impianti elettrici (Rif. 1245)

La società nostra cliente è un’importante e dinamica realtà leader nella progettazione degli impianti per il settore civile, industriale e del terziario che al fine di far fronte ad una continua e crescente richiesta del mercato ci ha incaricato di ricercare un progettista elettrico.
Il candidato, inserito in un ufficio tecnico strutturato, si occuperà del dimensionamento, del disegno e della progettazione degli impianti elettrici oltre che di tutta la documentazione tecnica necessaria.
Collaborerà con il team tecnico e i responsabili di progetto e supporterà gli installatori ed i professionisti esterni, al fine di garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti.
La ricerca è rivolta ad individuare un perito o un ingegnere elettrico con esperienza nella progettazione degli impianti elettrici ed una buona conoscenza di Autocad, Revit e di software e applicativi per la gestione documentale.
Spiccate capacità relazionali e di lavoro in team, flessibilità, doti organizzative ed autonomia operativa completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Brescia.
La selezione è aperta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

 

Invia Candidatura
Tecnico di Produzione settore carpenteria (Rif. 1244) 

La nostra cliente, una storica e innovativa carrozzeria industriale di primaria importanza, è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per il settore del trasporto e della mobilità. A fronte delle crescenti sfide del mercato, è alla ricerca di un Tecnico di Produzione da inserire nel team tecnico per il settore ferroviario.
Il candidato nella posizione, in collaborazione con il Responsabile dell’ufficio Tecnico, assumerà la responsabilità di gestire la produzione delle cabine ferroviarie, dalla progettazione alla realizzazione finale. Fungerà da collante tra l’ufficio tecnico e la produzione e sarà il referente del cliente per tutte le questioni tecniche/produttive.
Nello specifico, partendo dai disegni e dalle specifiche tecniche fornite dal cliente, dovrà sviluppare i disegni produttivi, le distinte di taglio, le distinte ordini per l’ufficio acquisti e le distinte interne di produzione. Monitorerà il processo produttivo, i controlli qualità di produzione nelle varie fasi di costruzione e seguirà l’evoluzione dei montaggi, contribuendo nella risoluzione di eventuali problematiche tecniche.
La ricerca è volta ad individuare un perito o un ingegnere con pregressa esperienza in carpenterie medio-pesanti in posizioni legate all’ambito produttivo e, preferibilmente, nel collaudo di strutture complesse.
La posizione richiede un’approfondita conoscenza del disegno tecnico, delle tecniche di carpenteria, dei processi produttivi e di qualità.
La familiarità con le tecniche di saldatura a filo ferro costituirà titolo preferenziale.
Una spiccata capacità di lavorare in team e di relazionarsi con i vari dipartimenti interni ed esterni, assertività oltre a doti di coordinamento e problem solving completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro: Provincia a sud di Brescia.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Impiegato tecnico elettrotecnico (Rif. 1217)

L’azienda nostra cliente è una storica realtà nel settore degli impianti elettrici industriali che in seguito ad una riorganizzazione aziendale ci ha incaricato di ricercare un impiegato da inserire nell’ufficio tecnico elettrico.
Il candidato, dopo un periodo di affiancamento e formazione, si occuperà di eseguire i disegni tecnici con Autocad, seguire le procedure e le pratiche per la certificazione dei prodotti, redigere le dichiarazioni di conformità e tutta la documentazione tecnica necessaria mantenendo, all’occorrenza, i rapporti con gli enti esterni.
La ricerca è rivolta ad individuare un perito elettrotecnico con conoscenza degli schemi elettrici e del disegno tecnico, preferibilmente, con esperienza nella posizione.
Si valutano altresì candidati neo diplomati o con 2/3 anni di esperienza in altre posizioni purchè fortemente motivati a crescere nel ruolo.
Curiosità, propositività, doti organizzative ed autonomia operativa sono requisiti indispensabili.
Sede di lavoro: Provincia di Brescia sul confine con Mantova.
La selezione è aperta a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

Invia Candidatura
Panoramica privacy

Consulta la nostra informativa Privacy & Cookie Policy